fbpx

Sono cresciuta.

Ad un tratto ci svegliamo e ci accorgiamo che è arrivato quel giorno. Il giorno del “Da grande farò.. Da grande sarò..”. Oggi sono cresciuta e mi sono chiesta se tutto fosse andato come me lo ero immaginata. Mi rispondo “In realtà no, ma anche sì”. Quante difficoltà ho dovuto affrontare per arrivare fin qui? Infinite. Quanto impegno e costanza ho dovuto impiegare? Molta. E’ sempre andato tutto liscio? Certo che no. Ma ce l’ho fatta e mi sono accorta di essere finalmente cresciuta.

Ma cosa significa realmente crescere? 

É difficile da spiegare in poche parole ma ci proverò cominciando col dire che consiste innanzitutto nel migliorare se stessi ed il rapporto che abbiamo con le persone. Fa parte del progresso anche far sbocciare le potenzialità assopite in noi: il perfezionamento della nostra crescita personale passa attraverso il raggiungimento degli obiettivi che ci siamo prefissati nella vita e sul lavoro, dedicandoci ad arricchire le nostre capacità. La Motivazione gioca un ruolo basilare in tutto questo.

Ecco, Motivazione è una delle parole chiave che stavo cercando. Guardavo le persone che hanno realizzato i propri sogni come modelli. Sui loro volti si leggeva la costanza, la determinazione, la passione che li ha spinti ad affrontare l’ignoto. Camminiamo tutti su queste strade piene di buche profonde che ci fanno inciampare, che ci fanno male. Quanto coraggio serve per rialzarci e pulirci le ginocchia? Andiamo incontro a sentieri dubbiosi e complessi, ma guarda dietro l’angolo: una soddisfazione! E poi un’altra e un’altra ancora. Ringrazi infine quella motivazione che ti ha spinto ad incamminarti. 

Solo dopo aver affrontato le avversità acquisiamo la consapevolezza che ogni esperienza è formativa nell’ottica di una migliore qualità di vita. 

É già passato un anno da quando ho concluso il mio percorso terapeutico con la dottoressa Sara Socci, che mi ha insegnato a stare bene con me stessa e a gestire le mie emozioni. Mi ha aiutato ad affrontare le mie paure e a lasciar andare le ansie che si aggrappavano a me ogni giorno, trascinandomi verso una realtà distorta, nella quale mi sentivo debole, triste e sbagliata. 

In un anno, ho sperimentato e appurato che il suo metodo Emotivazionale aiuta le persone a sviluppare una maggior fiducia nelle proprie capacità e una visione positiva della vita. 

É paragonabile a un risveglio da un lungo sonno: si aprono gli occhi e avvertiamo le infinite possibilità che ci circondano. Il cambiamento motivazionale ci riguarda a 360 gradi: mente e corpo entrano in relazione e ci viene mostrato come è possibile percepire non solo la realtà, ma anche se stessi, in modo diverso, positivo.

Così mi sono avvicinata alla Mindfulness e alla Meditazione guidata, che ancora oggi mi sono utili nei momenti di stress eccessivo. 

Se mi segui, saprai benissimo che da Novembre 2020 è iniziata la mia crescita lavorativa: ho deciso di valorizzare Leonteweb attraverso un percorso di rebranding con Cristina Giancaspro Strategist & Copywriter ed ora la mia comunicazione è allineata con il mio brand.

Lavorando con lei, ho ottenuto un profilo omogeneo e professionale, e grazie anche al cambio di palette, ho stabilito che era giunto il momento di fare il restyling del sito internet. 

Ho deciso così di Rifiorire!

Oggi 12 Aprile ho raggiunto un traguardo che per me ha un considerevole significato: 5 anni di attività

Cinque anni di sfide, di soddisfazioni, di difficoltà che mi hanno insegnato tutto quello che so. 

Cinque anni in cui la mia vita è cambiata, in cui ho inseguito un sogno per potermi sentire realizzata, in cui ho impiegato tutta la mia passione per creare qualcosa di mio, qualcosa che ho visto nascere e crescere dalle mie mani. 

Cinque anni sembrano pochi, ma in così poco tempo ho avuto l’opportunità di vivere tante piccole realtà e molte esperienze che mi hanno fatto crescere. Crescendo ho compreso che amo il mio lavoro e amo il mio piccolo Leonte. 

Ho pensato di festeggiare con te questo traguardo regalandoti un “Kit benessere” realizzato in base alla mia esperienza. Se vorrai potrai scaricare il file e sarò felice di sapere cosa ne pensi. 

Grazie di cuore.
Sara

Compila la form e riceverai in regalo il KIT BENESSERE

Condivi l'articolo
Leonteweb di Sara Cosimano La mia crescita personale e lavorativa - 5 anni di attività Blog