fbpx

Rebranding per un Business consapevole

Trasforma e lancia la nuova TE

Questo servizio è per chi vuole fare un rebranding completo della propria realtà e lanciarlo con una strategia accurata. 

Un percorso dove sostengo il tuo desiderio di rinascita e ti aiuto nella realizzazione di una nuova veste per il tuo business consapevole. 

Come prima cosa vediamo da dove parti e cosa desideri cambiare. Nel corso del tempo, è normale che tu senta il bisogno di un rebranding. Ti sei evoluta, hai esplorato e sperimentato, appreso nuove competenze e vuoi portare online tutte le tue scoperte per dare voce ad un business autentico e in linea con la professionista che sei oggi. 

Vediamo insieme la tua storia, cosa ti ha portato a prendere quelle decisioni iniziali che hanno dato forma al tuo business in passato e in cosa ti riconosci ancora. Osserviamo ciò che vuoi mantenere ed enfatizzare, eliminiamo quello che non ti appartiene più e che fa parte del passato. 

Valorizziamo la tua identità con un rebranding che enfatizzi la tua trasformazione, senza distorcere i valori che porti nel cuore. 

Fare un rebranding non è necessariamente un atto, che spazza via chi sei stata fino a ieri, ma un lavoro meticoloso che mira a far emergere la tua versione più autentica. Tutto dipende da te e dal tuo percorso. 

Un unico servizio e due Professioniste

Leonteweb di Sara Cosimano Rebranding per un Business Consapevole

Cristina Giancaspro

Brand & Business Strategist

Leonteweb di Sara Cosimano Rebranding per un Business Consapevole

Sara Cosimano

Brand & Web designer

Ascoltando la tua storia e i tuoi obiettivi, studio per te gli elementi di questa tua identità online rivitalizzata e ti propongo nuove vesti capaci di raccontare la tua esperienza e professionalità. 

Oltre alla parte di creatività e di progettazione del tuo rebranding, ricevi anche una strategia di marketing, stuadiata da Cristina Giancapro.

Un rebranding, infatti, è efficace se sai raccontarlo con efficacia online. 

Per questo, disegnamo una strategia che prenda in considerazione i tuoi canali di vendita, i vari lanci che vorrai fare, gli elementi chiave e i punti di forza del tuo business. Studio il tuo posizionamento, la relazione che hai o che vorresti avere con la tua community, la tua forza di vendita rispetto ai competitor. 

Analizziamo ogni aspetto affinché il tuo rebranding sia un potente mezzo per farti notare, fare colpo e rimetterti sul mercato con consapevolezza e nuova intenzione. 

Un rebranding potente, autentico e in cui far fiorire il tuo business consapevole.

Se vuoi avviare un progetto di rebranding, devi mettere in discussione chi sei oggi rispetto al passato. 

Come lavoreremo insieme per il tuo Rebranding

Questionario. Ricevi un questionario da compilare in cui mi racconti del tuo Business, come era in passato e come lo vorresti trasformare ora, di te, di obiettivi, target, scelte stilistiche, vision… Mi servono tutti i dettagli per portarti dove vuoi arrivare.

Analisi. Analizzo le tue risposte e riassumo l’essenza del tuo Business in evoluzione sotto più punti di vista. 

Progettazione e Proposta. Fissiamo una call dove ti propongo diversi stili per fare il primo passo verso il tuo rebranding. Una volta deciso, passo alla progettazione mentre analizziamo anche la strategia per lanciare questa tua nuova veste e posizionarti sul mercato. 

Consegna. Fase finale di presentazione e consegna del progetto tramite video call.

 

TEMPISTICHE:

da 3 – 4 settimane. Le tempistiche possono variare in base alle complessità del progetto.

Strategia di lancio + vendite 

Dopo un grande progetto di rebranding per dare una nuova veste alla tua identità visiva, hai bisogno anche di un piano d’azione per entrare a gamba tesa sul mercato e presentare il tuo business consapevole

Giorno dopo giorno insieme a Cristina definiremo insieme il tuo business, curando la strategia, i canali di vendita e i tuoi lanci. Il nostro obiettivo sarà la [ri]organizzazione del tuo business per incrementare le vendite e imparare a comunicare con grande autonomia. Utilizzando i social per fatturare. Non per intrattenerci. 

Avrai finalmente un metodo, ideale se vuoi strutturare il tuo business, i tuoi servizi e la tua comunicazione. Un cammino di consapevolezza e strumenti pratici dove non ci sono formule magiche. Ne uscirai consapevole non solo da un punto di vista lavorativo ma ne gioverà anche la tua personalità e il tuo modo di fare business.

Come lavorerai insieme a Cristina

SESSIONE 1: Business model canva

Nella prima sessione metterai nero su bianco la tua idea, analizzerai con Cristina il mercato in cui andrai a inserirti, valuterai alcuni players già presenti: come comunicano, dove hanno basato il loro posizionamento e capirai come puoi differenziarti. Attraverso lo strumento del Business Model, traccerai la Mappa dell’Empatia per definire l’identikit del tuo target.

SESSIONE 2: Entry level & high ticket services

Nella seconda sessione, forti del lavoro di identità visiva svolto in parallelo, andrai a delineare con Cristina il concept dei tuoi servizi o dei tuoi info-prodotti, trovando una chiave di comunicazione sia nello storytelling che nel racconto fotografico. Andrai a definire tutta la gamma servizi con particolare attenzione ai servizi entry level, differenziandoli da quelli high ticket.

SESSIONE 3: Beta test e gestione dei guadagni

La terza sessione sarà dedicata alla tua indagine di mercato. Una volta definito il target e la gamma servizi, strutturerai con Cristina un’indagine di mercato per validare le precedenti scelte.  In parallelo porterai avanti un Beta Test per: metterti alla prova come professionista testare i tuoi servizi iniziare a guadagnare raccogliere le prime recensioni e creare case study.

SESSIONE 4: piano lanci e contenuti che vendono

Ora che abbiamo definito cosa vendere e a chi vendere, serve portare traffico sui tuoi canali di comunicazione. Ci dedicheremo alla creazione di contenuti strategici per imparare a raccontare il tuo mondo, ad attirare nuovi utenti e a fissare call di vendita. 

Come faremo tutto questo?

Ti insegnerà a utilizzare Trello per il tuo Business. 



SESSIONE PREMIUM

Se hai piacere di approfondire ancora di più alcuni elementi del tuo Business puoi scegliere di aggiungere al tuo pacchetto attuale anche i servizi PREMIUM (con costi aggiuntivi)

  • Creazione di un Catalogo virtuale su Canva per proporre i tuoi servizi /prodotti
  • Template per Landing Page
  • Come impostare Calendly per le call conoscitive
  • cosa chiedere in call conoscitiva
  • come presentare la tua offerta in call e che modello di contratto utilizzare.
  • Come costruire delle Storie di vendita
  • come collaborare con altri professionisti;
  • come crearti il flusso di contatti, gestire le conversazioni e le vendite attraverso le chat. 

A QUESTO SERVIZIO PUOI INTEGRARE IL PACCHETTO SOCIAL: 

GRAFICHE SOCIAL MEDIA

Creiamo delle radici ben saldi al terreno, per far crescere al meglio il tuo business, come se fosse un albero.

a soli 150€ invece di 250€

PROMO PER CHI HA GIÀ ACQUISTATO IL SERVIZIO BETULLA: REBRANDING + LANCI E VENDITE

Perchè Betulla?

BETULLA per la rinascita del tuo rebranding

La Betulla, avvolta dal bianco argenteo della rinascita, danza nell’eternità delle radici protoindoeuropee. Scelta per il rebranding visivo, la Betulla è un invito a trasformare e rinnovare. Con la freschezza della sua essenza, questo servizio risveglia la tua immagine, portando una luce nuova e una vitalità pronta a sbocciare.
Leonteweb di Sara Cosimano Rebranding per un Business Consapevole

Betulla