fbpx

Un germoglio che prende vita

Chi sono?
Il mio nome è Sara e mi occupo di Brand & Web design. Il mio scopo è quello di rappresentare chi sei e cosa fai attraverso un sito internet o un’identità visiva. Il mio percorso ha avuto inizio sei anni fa e sono qui per raccontarti della realizzazione di un sogno che è cresciuto insieme a me.

Perché il mio business è rappresentato da un camaleonte? 

Beh, questo piccolo animale incarna in sé l’idea di Evoluzione, Cambiamento e Innovazione.

Ho sempre pensato che “il web è come un camaleonte che si trasforma di continuo”. Come il camaleonte si adatta all’ambiente circostante, anche ciò che nasce sul web deve mutare in base ad esso.

6 anni fa ho realizzato il mio sogno 

Molti di voi già sapranno che nel 2016 ho avuto l’occasione di buttarmi in un progetto ad occhi chiusi. A soli 21 anni ho voluto azzardare e prendere le redini di quel progetto, che ha preso il nome di Leonteweb.

Con l’aiuto di Daniele, il tutto ha preso vita. Siamo partiti da zero e adesso che sono passati diversi anni posso affermare che è stato davvero, davvero difficile ma anche molto bello. Questo per dire però, che se ci mettiamo impegno nelle cose in cui crediamo e abbiamo la pazienza di aspettare, le soddisfazioni busseranno alla nostra porta. 

Ho visto crescere questa attività tra le mie mani, come un piccolo germoglio che prende vita e si trasforma in una bellissima pianta. Sembrava un sogno lontano e come in ogni esperienza di vita, vi è sempre una paura e un’incertezza iniziale da affrontare, ma come afferma Deng Ming-Dao: ogni crescita avviene con un trauma, il seme per germogliare deve spaccare la gemma. Abbiamo piantato quella gemma con poco o nulla in mano, offrendole la nostra determinazione e i nostri sforzi come acqua da bere, proteggendola dai temporali della vita. 

Proprio come una piantina, è necessario affrontare le intemperie delle stagioni e prendersene cura, annaffiandola e fornendole la luce adatta per crescere.

Non nego che alle volte sono arrivata al punto di dover rianimare questa piantina, ma alla fine, è sempre riuscita a tornare a vivere.

Questo non è un paragone lasciato al caso, perché proprio come Leonteweb, io stessa ho la necessità di ricaricarmi attraverso la natura. 

Mi sento molto legata all’elemento terra: il verde mi fa rifiorire e ritrovare l’energia dentro di me, per questo decisi di inserirlo come colore portante della mia identità visiva, perchè oltre ad essere l’habitat del Camaleonte, rappresenta il colore della vita, che continua e si rinnova, ed è segno di equilibrio e di crescita.

Grazie al mio lavoro e alla voglia di mettermi in gioco, ho conosciuto molte professioniste, ma oggi come ogni giorno, sono grata di aver conosciuto Cristina

Cristina Giancaspro è una professionista Brand & Business Strategist, una Donna, una Mamma e una Moglie. Un esempio per ME! E’ una persona dolce, simpatica e determinata, e quando serve, sa tirare fuori i suoi artigli. Mi accompagna e mi aiuta in ogni progetto a cui penso di dar vita. Tra ottimi consigli e “cazziatoni” riesce sempre a farmi realizzare. 

Adesso basta, altrimenti la faccio piangere e mi brontola anche per questo, quindi concludo con questo: Amica mia, vorrei semplicemente dirti Grazie. 

Visto che siamo in vena di parole dolci e ringraziamenti, non posso non parlare del mio braccio destro: Daniele, la mente e l’anima di questo progetto. Si occupa di tutta la parte tecnica dei siti web: codici e numeri sono il suo pane quotidiano. Un pilastro importante per Leonteweb.

Nell’ultimo anno è subentrato Simone, un ottimo collaboratore e forziere di risorse: qualsiasi cosa ci sia da fare, lui sa farla.

Poi c’è Shyadira, il mio braccio sinistro, che racchiude la parte creativa. Quando ne ho bisogno, mi aiuta nella realizzazione delle grafiche. Mi fido ciecamente di lei! 

Un’altra persona che ho deciso di integrare in tutto questo è la mia mia migliore amica, Eda

Con le sue capacità e doti di scrittura, si occupa di scrivere e controllare i miei testi. Sono in buone mani perché sa leggermi dentro.

Vorrei ringraziare i miei clienti, da chi mi segue dall’inizio a chi ha deciso di affidarsi a me da poco, ma non solo: anche la mia famiglia e gli amici che mi supportano, ma soprattutto SOPPORTANO!

Grazie di cuore ❤️

Sara

Condivi l'articolo
Leonteweb di Sara Cosimano Un germoglio che prende vita La mia storia
Leonteweb di Sara Cosimano Un germoglio che prende vita La mia storia