fbpx

Stagione Invernale

 

Le stagioni influenzano la nostra vita interiore e l’Inverno ha un potere energetico molto profondo.

E’ la stagione dove la Natura si chiude alla vita esteriore, si rintana nelle radici, sotto la neve e nelle tane per il letargo. Sembra tutto immobile, ma in verità è il periodo dove c’è più produttività.

 

Leonteweb di Sara Cosimano Che impatto ha l’Inverno su di Te e il tuo Business Blog

Rallentare: parola chiave dell’Inverno.

 

Questo è il periodo in cui fuori fa freddo e preferiamo stare in casa al caldo e a riposo e un po’ scoraggiati dalle millemila cose da fare, ma il nostro corpo ci chiede di rallentare. 

Non è molto lontano da ciò che accade in Natura. Sepolta sotto la neve o la brina, anche la Terra d’Inverno lavora, con molta calma, per avere la giusta energia in Primavera. 

Quindi non ti sentire frustrata se rallenti un po’, perchè questo sarà rigenerante e ci aiuterà a prepararci ad accogliere qualcosa di nuovo. E’ un momento di grande connessione con il nostro Intuito

 

L’inverno è un momento per essere grati per la morte di un vecchio “io” e per l’emergere del nostro “io” nuovo.

L’inverno è un momento di ascolto per fare spazio a dei nuovi inizi. Con questa fase di risveglio, inizieremo a guardare con impazienza i progetti e i piani da realizzare nei prossimi mesi. Ma prima dovremo passare attraverso un tempo di iniziazione. Ci troveremo ad affrontare sfide e difficoltà. Dovremo lasciare ciò che è comodo per crescere più pienamente in noi stessi.

Quindi, senza paura: immergiamoci nella nostra mente e apprezziamo i benefici dell’introspezione e le profondità nascoste di questa stagione meravigliosa!

Leonteweb di Sara Cosimano Che impatto ha l’Inverno su di Te e il tuo Business Blog

Questa stagione è ideale per lavorare sulla pianificazione e sulla tua Identità Visiva.

Come vedi il tuo brand tra 5 anni? In che modo vuoi crescere e migliorare per arrivare al tuo obiettivo?

L’Inverno nel tuo Business

La progettazione dell’identità visiva comprende tutto ciò che visivamente viene usato per comunicare la tua essenza: il logo, la palette colori, il font, le foto e qualsiasi altro elemento visivo. Lo scopo è creare la giusta identità che faccia trasparire professionalità, valori, emozioni e tutte quelle caratteristiche che ti rendono unico.

Se pensiamo all’inverno, questa stagione suscita suggestioni che ispirano la nostra creatività, sprigionando i seguenti valori: Determinazione, Sicurezza e Brillantezza. 

E’ caratterizzato da due tonalità opposte: il bianco ed il nero. Due colori che a livello simbolico rappresentano il Mistero e l’Assoluto. Il nero è il colore che trattiene tutti i colori, mentre il bianco è la tonalità che li comprende e li irradia. Ma spesso, inaspettatamente, ci offre una varietà di sfumature infinite.

Infatti, in inverno ci sono dei giorni, in cui il cielo è limpido, il sole risplende e il freddo è così intenso da gelare ogni cosa. E la natura ci offre dei paesaggi glaciali, unici, magici, dove troviamo anche l’Azzuro, il blu e il grigio con le loro diverse tonalità. 

 

Analizziamo insieme questo esempio di Mood board Invernale

Leonteweb di Sara Cosimano Che impatto ha l’Inverno su di Te e il tuo Business Blog

VALORI: se vuoi comunicare Determinazione, Sicurezza e Brillantezza l’inverno è la tua stagione. Sei una professionista fortemente motivata. 

COLORI: l’inverno contiene sia il nero che il bianco. 

Azzurro, blu e grigio.

FONT: eleganti e minimal

FORME: lineari e geometrici, semplici ed minimali. 

ELEMENTO NATURALE: acqua

PROFUMI: aromi balsamici

 

E tu ti rispecchi in questa bellissima Stagione?

 

Se hai bisogno di rivedere la tua Identità Visiva contattami, sono qui per Te.

Creiamo solide radici per il tuo Business: https://leonteweb.it/identita-visiva/

Condivi l'articolo
Leonteweb di Sara Cosimano Che impatto ha l’Inverno su di Te e il tuo Business Blog
Leonteweb di Sara Cosimano Che impatto ha l’Inverno su di Te e il tuo Business Blog