Nell’ultimo anno mi sono ritrovata ad affrontare molte sfide e problematiche, sia lavorative che personali. Sono grata a me stessa per non aver mollato e per aver intrapreso vari percorsi che mi hanno aiutata. Alcuni si sono conclusi, mentre altri li sto seguendo tutt’ora.
La base di tutto è stata continuare a confrontarmi con la psicologa, la quale mi ha portata ad avere una stabilità mentale; mentre nel frattempo seguivo uno dei percorsi di Francesca Wellness Specialist, chiamato “Bellessere – La cura di sé”, il quale mi ha permesso di ritrovare l’equilibrio facendomi sentire più leggera e motivata, non solo nella sfera personale, ma anche lavorativa.
Da più di un anno mi sono affidata a Yelena, Operatrice Olistica, che mi ha aiutata ad affrontare il malessere attraverso le tecniche della Medicina Tradizionale Cinese, utili non solo alla salvaguardia della bellezza, ma anche al benessere psicologico.
Tutt’ora sono ancora affidata alle cure delle sue mani, poiché grazie a lei, ho compreso il valore del tempo e alla pazienza. Oltre all’ottimo rapporto Professionale, abbiamo creato un legame molto forte e bello, per me lei è una guida, una fonte di ispirazione e al contempo anche un’amica con cui condividere sogni, dubbi e preoccupazioni.
“La pazienza è potere: con il tempo e la pazienza, ogni foglio di gelso diventa seta” proverbio cinese.
Inoltre, l’anno scorso ho intrapreso un percorso per il mio Business – Stormo, con Margian di Copylota. Passo dopo passo, è riuscita a far emergere la mia creatività nella scrittura evocativa, dando vita alla mia immaginazione. Ho deciso di rinnovarlo per altri sei mesi, perché senza, ormai, mi sentirei persa.
Grazie a questa esplorazione nel mondo della scrittura Evocativa, riesco a raccontarmi con una personalità autentica e sognante, empatica e piacevole a chi deciderà di affidarsi a me.
Non potevo tralasciare la sfera personale, per la quale ho aderito anche ad un suo nuovo servizio – Elementali: Libroterapia e scrittura immaginaria. Prevede la lettura di un libro al mese svolgendo vari esercizi. Questo mi permetterà di risvegliare la mia Immaginazione.
Quando mi è stato possibile farlo, ho cercato di prendermi cura di me stessa, affidandomi a varie professioniste che mi hanno aiutata a credere in me.
Ho voluto raccontarti tutto questo perché AMARSI è fondamentale, ti permetterà di conseguenza di amare e di essere amati davvero per ciò che siete.
“Amare se stessi è l’inizio di una storia d’amore lunga tutta una vita.”
Amare se stessi significa avere una grande considerazione per il proprio benessere e la propria felicità, prendendosi cura dei propri bisogni.
Ma amare anche il proprio lavoro dona una marcia in più e ci aiuta ad affrontare meglio le sfide e le difficoltà che ogni tipo di impiego inevitabilmente ci pone. L’amore, anche nel caso del lavoro, dà più forza e coraggio, nutre l’autostima, fa venir voglia di migliorare e di prendersi cura di se stessi e degli altri.
AMATI.
Un fiore che sboccia
"In un campo di tulipani i colori escono sempre dai margini e vanno a colorare il cielo". (F. Caramagna) Tulipani gialli e arancioni colorano la mia immaginazione in questa stagione di crescita. C’è una pennellata di rosso in loro che mi fa sognare un tramonto...
Un germoglio che prende vita
Un germoglio che prende vitaChi sono? Il mio nome è Sara e mi occupo di Brand & Web design. Il mio scopo è quello di rappresentare chi sei e cosa fai attraverso un sito internet o un'identità visiva. Il mio percorso ha avuto inizio sei anni fa e sono qui per...
Il mio percorso con Yelena
Come promesso, sono tornata per raccontarti il mio percorso con Yelena. Yelena è una professionista nel campo del benessere psicofisico e mi sta aiutando ad affrontare il malessere attraverso delle tecniche utili non solo alla salvaguardia della bellezza, ma anche...